Amiamo tutti i salumi ma tra quelli che preferiamo in assoluto c'è sicuramente il salame: gustoso e goloso, ci attira regalandoci momenti magici. Vogliamo condividere con voi tre abbinamenti che vi permetteranno di vivere questo prodotto al massimo della sua potenza.
Salame e frutta
Per i non esperti sembrerà strano, tuttavia quando salame e frutta si incontrano possono nascere binomi interessanti e creativi. Vi consigliamo di provare a realizzare dei semplici stuzzichini con salame e kiwi: il risultato sarà da non crederci. Aggiungendo a questa combo del Parmigiano Reggiano 24 mesi si sbloccheranno nuovi livelli di consapevolezza del gusto. Noi ve lo abbiamo detto, provare per credere.
Salame e formaggi
Questa è una tipica combinazione che ci viene offerta, soprattutto in osteria o al ristorante nei tipici taglieri. Non tutti i formaggi però sono adatti al salame, anche in questo caso serve conoscere l'abbinamento perfetto. Noi vi consigliamo di provare, almeno una volta nella vita, questo insaccato insieme alla Raspadura di Parmigiano Reggiano. Le vostre papille gustative vi ringrazieranno per sempre. In alternativa potete gustarlo insieme al classico Emmentaler.
A tutta birra!
Dopo una giornata intensa, o anche semplicemente per godervi un'aperitivo semplice ma di qualità, vi invitiamo a provare il binomio salame e birra. Due prodotti naturali, semplici quanto unici che si incontrano per regalarci un momento di relax fantastico. Le birre Märzen essendo molto equilibrate risultano forse la soluzione migliore, tuttavia potete sempre sperimentare!
Dopo tutto questo parlare di salami non resta che provarne uno tipico. Nel nostro shop trovate il mitico Salame San Giovanni, prodotto dal nostro Valerio secondo tradizione.