Con l'arrivo dell'autunno e l'avvicinarsi dell'inverno purtroppo arriva anche lei, sì, stiamo parlando dell'influenza. Il naso si arrossa, arriva il mal di gola e la sensazione di stanchezza aumenta ma attraverso l'alimentazione possiamo aiutarci a superare questo momento e recuperare le energie.
Una buona parte delle cellule preposte al funzionamento del sistema immunitario si trova nel nostro intestino: per questo è indispensabile inserire nella propria alimentazione alimenti probiotici abbinati a cibi prebiotici.
Si consiglia una dieta nella quale siano presenti tutti gli oligoelementi: frutta, verdura, pesce, carboidrati integrali. I vegetali e foglia verde e i peperoni contengono proprietà particolarmente positive per chi sta attraversando un'influenza.
Via libera a thé e tisane calde, inoltre va mantenuto un buon livello di liquidi: per questo potreste pensare di andare su piatti con un alto contenuto liquido, come il minestrone o dei gustosi tortellini immersi in brodo fatto in casa.
Nel nostro shop trovi anche un'ampia selezione di miele, ideale per dare sollievo alla gola, grazie alle sue proprietà da sempre riconosciute come salutari.
Non dimenticare di iscriverti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornati sulle novità dell’Azienda Agricola Caretti.