Le feste si avvicinano sempre di più, l'aria diventa Natalizia e subito iniziamo a pensare a cosa mettere in tavola per noi e le persone più care, tra cenone della Vigilia e pranzo del 25 Dicembre.
In tutto questo delirio, tra regali e parenti, abbiamo per voi una ricetta semplice che vi aiuterà a rendere speciali le vostre portate. Il tutto con un solo ingrediente: il Parmigiano Reggiano. Scopriamo come preparare delle eleganti cialde con uno dei formaggi più amati dagli italiani.
Ingredienti per le cialde:
Prendete della classica carta da forno e tagliate sei quadrati da circa 25 centimetri per lato. All'interno di ogni quadrato stendete un bel cucchiaio di Parmigiano Reggiano, disponendolo a formare un cerchio. Adagiate la carta da forno con sopra il formaggio all'interno di un forno a microonde, chiudete e fate partire al massimo della potenza.
Quando il formaggio inizierà a sciogliersi e sarà ben caldo estraete le cialde dal forno e adagiatele in una ciotola dalla forma che preferite, schiacciando il formaggio verso il fondo di questa per donare la forma alla cialda. Attenzione: questo passaggio va portato avanti con cura, le cialde rischiano di rompersi.
Una volta raffreddata estraete la cialda dalla ciotola e staccatela, delicatamente, dalla carta forno: avete ottenuto una fantastica cialda di Parmigiano Reggiano.
Nel nostro shop online trovate una vasta scelta di Parmigiano Reggiano ma anche di splendidi prodotti da abbinare alle cialdine che abbiamo appena imparato a preparare insieme.
Non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornati sulle novità dell’Azienda Agricola Caretti.