Crostini semplici e golosi dove la dolcezza della caciotta sposa perfettamente il gusto speziato della pancetta e la crema di balsamico dona il perfetto tocco finale. Nonostante la semplicità questa ricetta è ideale per fare colpo sul palato dei vostri ospiti e si adatta a tutte le situazioni.
Questo piatto facile da preparare rappresenta una soluzione veloce e appetitosa per antipasti e aperitivi con gli amici e in famiglia. In soli 30 minuti potrete realizzare 24 crostini e accompagnarli con un fresco Pignoletto frizzante.
Gli ingredienti per la preparazione sono:
350 gr di pane di grano duro a fette
250 gr di caciotta
50 gr di pancetta arrotolata tagliata finemente
Crema di balsamico
Dalle fette di pane duro, aiutandovi con un coppapasta o con un coltello, ricavate circa 24 quadretti uguali tra loro. Tagliate la caciotta in piccoli quadratini e adagiateli sul pane precedentemente tagliato. Aggiungete su ogni quadretto di pane una piccola fetta di pancetta e infornate il tutto in un forno preriscaldato a 200° per alcuni minuti. Vedrete la caciotta sciogliersi e la pancetta diventare croccante. Una volta tolti dal forno disponete i crostini su un piatto grande, guarnite il tutto con la crema di balsamico e servite ancora caldi.
Durante la preparazione di questa ricetta gli ingredienti giocano un ruolo fondamentale, è la qualità a fare la differenza.
Nel nostro shop online trovate tutti gli ingredienti necessari per preparare questi crostini golosi con caciotta, pancetta e crema di balsamico.
Non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornati sulle novità dell’Azienda Agricola Caretti.