Quante volte abbiamo conosciuto persone a dieta che, nel proprio piano alimentare, potevano consumare comunque Prosciutto crudo di Parma? Tantissime, questo perché il noto prodotto tradizionale viene da sempre consigliato nelle diete a basso contenuto di grassi.
Il Prosciutto crudo di Parma è un alimento ricco di grassi insaturi oltre che antiossidanti naturali, i quali inibiscono l'azione dei radicali liberi contrastando l'invecchiamento della pelle e le malattie degenerative.
A grande contenuto proteico, il Prosciutto crudo di Parma contiene è composto in media da un 26% di proteine, utilissime per gli anticorpi, gli enzimi e per supportare i nostri muscoli. Inoltre, proprio come il suo compagno di apertivi Parmigiano Reggiano, questo prodotto risulta essere altamente digeribile, così da poter essere consumato a tutte le età e anche da persone sportive.
E il colesterolo? Ebbene, come in tutti i salumi abbiamo una presenza di colesterolo da non sottovalutare: per questo consigliamo di non esagerare con il consumo, selezionando per la propria dieta gli insaccati ideali, consumandoli poi nelle giuste quantità. Con il giusto equilibrio potrete godere della bontà del Prosciutto crudo di Parma e allo stesso tempo prendervi cura della vostra salute.
Nel nostro shop trovate il nostro Prosciutto crudo di Parma prodotto con carne dei nostri allevamenti, rigorosamente da filiera corta e controllata.
Non dimenticate di iscrivervi alla nostra newsletter per essere sempre aggiornati sulle novità dell’Azienda Agricola Caretti.